Guida al sinistro attività

Ti è capitato un evento imprevedibile? Ecco come denunciare il sinistro alla Compagnia.

waiting

Gamma Tutela Business: denuncia di sinistro

 
La cosa migliore per proteggere e tenere al sicuro te stesso, i tuoi dipendenti e la tua attività è prima di tutto la prevenzione. Abbiamo preparato per te dei Consigli utili, niente che tu non abbia già sentito ma sicuramente un utile strumento per ricordarti che a volte bastano pochi accorgimenti per scampare o ridurre i pericoli.
 
Denunciare il sinistro il prima possibile è necessario per poter attivare la Compagnia, ti ricordiamo però che è altrettanto importante intervenire tempestivamente per limitare i danni e mettere in sicurezza la tua attività anche per poter riprendere senza lunghe interruzioni.
 
Se ti rendi conto, a seguito di un evento imprevedibile, di aver necessità di un pronto intervento per la messa in sicurezza della tua attività puoi contattare il Servizio Clienti di Assicura e richiedere l'aiuto di "PER S.p.A." Il servizio è compreso nella polizza senza costi aggiunti per i prodotti della gamma Tutela Business con attive le garanzie della sezione Incendio e altri eventi materiali e/o della sezione Furto e Rapina.
Come attivare il servizio di "PER S.p.A."
 
Il servizio viene avviato tramite chiamata al Servizio Clienti di Intesa Sanpaolo Assicura 800.124.124 e con la scelta delle opzioni "Per richiesta di intervento e assistenza" > "Per assistenza alla tua attività" > "Per richiesta di intervento per la messa in sicurezza della tua attività".
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24
 
Per saperne di più su per S.p.A. informati qui
Come denunciare un sinistro

Se sei assicurato con una polizza della gamma Tutela Business e un evento imprevedibile danneggia la tua attività o quanto in essa contenuto ecco cosa puoi fare in semplici passi:

  • scarica il modulo di denuncia sinistro relativo al tuo prodotto che trovi riportato qui a lato,  e compilalo in tutte le sue parti
  • invialo, unitamente ai documenti in esso indicati, ad uno dei seguenti recapiti
                                          via email: sinistri@pec.intesasanpaoloassicura.com
                                          
                                          via fax: 011.0931062
                                          
                                          via posta: Intesa Sanpaolo Assicura, 
                                                          Ufficio Sinistri 
                                                          Via San Francesco D'Assisi, 10 - 10122 Torino.
 
Ti chiediamo  di allegare alla denuncia di sinistro ogni documento o altro elemento di prova utile per lo svolgimento degli accertamenti e per stabilire l'accaduto (tra cui a esempio copia della denuncia sporta alle Autorità competenti, foto dei beni danneggiati …). 
 
Per ricevere assistenza e per essere supportato nella compilazione del modulo di denuncia sinistro puoi contattare il n. 800.124.124 oppure il n. +39.02.30.32.80.13 se chiami dall'estero