Assicurazione Infortuni

Vivi gli imprevisti con tranquillità

Polizza Infortuni prevede il pagamento di una somma di denaro in caso di infortunio sul lavoro, ma anche domestico o stradale. Puoi così far fronte alle spese impreviste legate al disagio del piccolo infortunio o puoi garantire la stabilità economica della tua famiglia nel caso di infortuni più importanti.

Per vivere con più tranquillità gli imprevisti che possono complicare la vita nostra e della nostra famiglia, Polizza Infortuni è il prodotto adatto perché:
  • È facile, non richiede visite mediche
  • Copre tutti gli infortuni che si verificano nella vita di tutti i giorni, anche la partita di calcetto con gli amici, e in qualsiasi parte del mondo
  • Permette di assicurare anche più persone, se hanno una forma di rapporto di lavoro con l'Azienda, con sconti crescenti al crescere del numero di assicurati.
  • Si può personalizzare la copertura, scegliendo livelli di copertura e garanzie accessorie differenziate per i diversi Assicurati
  • Viene pagata mensilmente, senza costi aggiuntivi con addebito sul conto corrente

Come funziona "Polizza Infortuni"

La Polizza Infortuni prevede il pagamento di un importo in caso di infortunio, in particolare: 

  • Una diaria giornaliera per inabilità temporanea (lavoratori autonomi) o per ricovero ospedaliero (lavoratori dipendenti e non occupati)
  • Un capitale proporzionato al grado di invalidità permanente
  • L'intero capitale assicurato in caso di morte per infortunio, maggiorato a beneficio dei figli minorenni in caso di morte anche del coniuge o del convivente 
  • I servizi di Assistenza sanitaria che danno degli aiuti concreti, come il trasferimento in strutture sanitarie specializzate o l'assistenza a minorenni.

Acquistare Polizza Infortuni è semplice: basta scegliere uno dei tre pacchetti Base, Premium e Gold che offrono somme assicurate crescenti e che possono essere arricchiti con ulteriori garanzie opzionali, come ad esempio:

  • un indennizzo per fratture conseguenti ad un infortunio
  • il danno estetico, se sono necessari interventi chirurgici per riparare un danno estetico dovuto all'infortunio.

E per ogni persona assicurata è possibile personalizzare la copertura, selezionando pacchetti e garanzie accessorie differenziate per i diversi assicurati.

Il premio di Polizza Infortuni può essere dedotto dal reddito d'impresa (IRPEF o IRES)

E' un'offerta dedicata ai clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: Polizza Infortuni è una polizza di Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A. distribuita dalle Filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile in questa sezione e presso le Filiali del Gruppo IntesaSanpaolo.

Isa-Infortuni-PersoneGiuridiche-Condizioni-di-Assicurazione-102021.pdf (Versione 1.0)

Caricato da Alessandra Galluzzi, 14/10/21 14.43
La generazione dell'anteprima richiederà qualche minuto.

Isa-Infortuni-PersoneGiuridiche-Dip-Aggiuntivo-102021.pdf (Versione 1.0)

Caricato da Alessandra Galluzzi, 14/10/21 14.43
La generazione dell'anteprima richiederà qualche minuto.

Isa-Infortuni-PersoneGiuridiche-Dip-Base-102021.pdf (Versione 1.0)

Caricato da Alessandra Galluzzi, 14/10/21 14.42
La generazione dell'anteprima richiederà qualche minuto.

XME PROTEZIONE

Coperture che proteggono te e la tua famiglia dai principali imprevisti di tutti i giorni.
Danni a terzi nella vita quotidiana, tutela in caso di scippo o rapina, supporto legale in caso di controversie.

Copre la responsabilità per danni involontari a terzi provocati dal tuo nucleo familiare fino a 1 milione di euro.

Assicura anche la responsabilità per la conduzione dell'abitazione, ad esempio la lavatrice che si rompe e allaga l'appartamento sottostante.

Comprende i danni causati dai collaboratori domestici e i danni provocati dai tuoi animali domestici

Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione di RC Capofamiglia

Copre i danni ai tuoi oggetti personali e a quelli dei tuoi familiari conviventi in caso di scippo o rapina fuori dall'abitazione.

Prevede un indennizzo in caso di Furto d'identità sul web fino a € 500.

Offre un servizio di Assistenza, ad esempio invio di un fabbro per la sostituzione della serratura di casa se ti rubano le chiavi, taxi per tornare a casa fino a 50 km di distanza, rimborso spese per il rifacimento dei documenti.

Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione di Scippo Rapina e Assistenza

Copre le spese sostenute per la difesa dei tuoi interessi e di quelli dei tuoi familiari conviventi in sede giudiziale ed extragiudiziale, civile e penale.

Ad esempio ti protegge in caso di controversie con i collaboratori domestici e con i fornitori di utenze domestiche e ti offre difesa penale dei reati commessi tramite l'utilizzo del web.

Copre le spese per l'intervento del tuo legale e del legale della controparte nel caso in cui tu dovessi perdere la causa.

Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione di Tutela Legale

Protegge te e la tua famiglia nel modo che preferisci, perché puoi scegliere coperture dedicate a infortuni, prevenzione e salute, interventi chirurgici o malattie gravi.

Coperture che proteggono te e la tua famiglia in caso di infortunio, piccolo o grande, con un capitale assicurabile personalizzato sulle sue esigenze, indennizzo fratture, perdita dell'anno scolastico o danno estetico.

Infortuni

Ti offre il pagamento di un indennizzo in caso di infortunio, che comprende:

  • un capitale proporzionato al grado di invalidità permanente
  • una diaria giornaliera per inabilità temporanea (lavoratori autonomi) o per ricovero ospedaliero (lavoratori dipendenti e non occupati)
  • l'intero capitale assicurato in caso di morte per infortunio, maggiorato a beneficio dei figli minorenni in caso di morte anche del coniuge o del convivente 
  • i servizi di Assistenza sanitaria che danno degli aiuti concreti, come il trasferimento in strutture sanitarie specializzate o l'assistenza a minorenni. 
Puoi scegliere fra 3 diversi livelli di copertura in base alle tue esigenze.
 

Indennizzo fratture

Ti offre il pagamento di un indennizzo per ogni frattura causata dall'infortunio e riportata sulla cartella clinica. L'entità dell'indennizzo dipende dal tipo di frattura.

Puoi scegliere fra 3 diversi livelli di indennizzo crescenti in base alle tue esigenze.
 

Danni Estetici

Ti offre il pagamento di un indennizzo quando viene effettuato un intervento chirurgico per rimediare a un danno estetico causato da infortunio.

Puoi scegliere fra 2 diversi livelli di indennizzo crescenti in base alle tue esigenze.
 

Perdita anno scolastico

Ti offre l'indennizzo previsto quando l'infortunio un'assenza prolungata dalle attività scolastiche per un periodo di almeno 4 mesi che comporta la perdita dell’anno scolastico o la bocciatura o l'impossibilità a sostenere eventuali esami di una scuola primaria o secondaria.

Puoi scegliere fra 2 diversi livelli di indennizzo crescenti in base alle tue esigenze.
 
 

Coperture che ti offrono il rimborso delle spese per malattia o infortunio in caso di ricovero o intervento chirurgico, la possibilità di effettuare esami diagnostici, analisi, visite specialistiche anche senza ricovero e pacchetti di prevenzione dedicati.

Ricoveri e interventi

Ti offre una copertura sanitaria completa in caso di ricovero con o senza intervento chirurgico dovuto a malattia o infortunio.
Comprende non soltanto il ricovero, ma anche day hospital, day surgery e intervento chirurgico effettuato presso un ambulatorio.
Prevede il pagamento di un indennizzo giornaliero in caso di utilizzo del servizio sanitario nazionale o ricovero senza spese documentate.
Ti garantisce anche un indennizzo in caso di positività ad una sindrome influenzale di natura pandemica, come ad esempio il Covid-19.
Puoi utilizzare il pagamento diretto, da parte della Compagnia, delle prestazioni presso una struttura convenzionata.

Puoi scegliere fra 4 diversi livelli di copertura in base alle tue esigenze.
Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione di Ricoveri e Interventi.

La copertura è offerta da Intesa Sanpaolo RBM Salute
 

Copertura vaccino

In occasione dell’importante campagna vaccinale di immunizzazione da Covid-19 la Banca, in collaborazione con Intesa Sanpaolo RBM Salute, offre alla clientela titolare del Modulo Ricoveri e Interventi della polizza XME Protezione ulteriori coperture automatiche e gratuite per eventuali reazioni avverse al vaccino Covid-19 (con o senza ricovero in Istituti di Cura) e per contagio da Covid-19 successivo alla vaccinazione.

Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo, e le Condizioni di Assicurazione di Copertura Vaccino.

La copertura è prestata da Intesa Sanpaolo RBM Salute e non può essere acquistata singolarmente.

 

Visite, prevenzione e farmaci

Ti offre la possibilità di scegliere pacchetti di visite ed esami di prevenzione annuale.
Comprende, in caso di malattia o infortunio, le visite presso uno specialista, l’assistenza infermieristica domiciliare, il rimborso delle spese per farmaci generici e dei ticket per farmaci dispensati dal servizio sanitario nazionale
Puoi svolgere gli esami e le visite tramite il pagamento diretto, da parte della Compagnia, delle prestazioni presso una struttura convenzionata. 

Puoi scegliere fra 4 diversi livelli di copertura in base alle tue esigenze.
Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione di Visite, prevenzione e Farmaci.

La copertura è offerta da Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p.A.

Diagnostica e analisi

Ti offre la possibilità di eseguire accertamenti diagnostici, analisi di laboratorio, cure, trattamenti e terapie oncologiche, dialisi.
Comprende ad esempio esami di laboratorio, diagnostica di base (ecografia, ecodoppler, ecocolordoppler), diagnostica avanzata (Tac, Rmn, Moc e Pet) e accertamenti dermatologici (biopsia, patch Test, prick Test). 
Puoi svolgere gli esami tramite il pagamento diretto, da parte della Compagnia, delle prestazioni presso una struttura convenzionata.

Puoi scegliere fra 4 diversi livelli di copertura in base alle tue esigenze.
Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione di Diagnostica e analisi.

La copertura è offerta da Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p.A.

Copertura che ti garantisce il rimborso delle spese per trattamenti di fisioterapia.

Ti offre il rimborso delle spese mediche per trattamenti fisioterapici dovuti ad infortunio o malattia.
Comprende anche i trattamenti riabilitativi dovuti a gravi invalidità e gravi eventi morbosi.
Puoi svolgere i trattamenti tramite pagamento diretto, da parte della Compagnia, delle prestazioni presso una struttura convenzionata.

Puoi scegliere fra 3 diversi livelli di copertura in base alle tue esigenze.
Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione di Fisioterapia.

La copertura è offerta da Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p.A.

Coperture che ti garantiscono un supporto dedicato al controllo e misurazione della vista, unitamente alle spese per l’acquisto di lenti e occhiali e altre garanzie dedicate.

Ti offre un pacchetto di prevenzione oculistica una volta all’anno e il rimborso delle spese per la misurazione della vista.
Comprende la copertura delle spese per l’acquisto di lenti, occhiali da vista e lenti a contatto in caso di cambio visus.
Prevede anche il rimborso degli interventi di chirurgia refrattiva e cataratta.
Puoi utilizzare il pagamento diretto, da parte della Compagnia, delle prestazioni presso una struttura convenzionata.

Puoi scegliere fra 3 diversi livelli di copertura in base alle tue esigenze.
Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione di Oculistica e Benessere visivo.

La copertura è offerta da Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p.A.

Copertura che le ti offre un capitale in caso di diagnosi di una grave malattia, con la possibilità di scegliere il livello di indennizzo in funzione delle sue tue esigenze.

L'elenco delle malattie è trasparente e indicato nelle condizioni contrattuali.
Ti offre un sostegno economico che ti permette di concentrarti sulla ricerca del miglior percorso terapeutico in caso di grave evento. 
Comprende le principali malattie gravi, come ad esempio infarto, ictus e tumore.
L'indennizzo è fisso e puoi scegliere un capitale di 100.000, 200.000 o 300.000 euro.
Assicura un servizio di second opinion, che consente di ricevere un secondo parere medico specializzato.
Comprende anche una visita specialistica annuale di controllo in qualsiasi specializzazione in una struttura convenzionata, senza necessità di richiesta medica correlata.

Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione di Malattie Gravi+

La copertura è offerta da Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p.A.

Coperture che proteggono la casa e il suo contenuto da eventi come incendio, allagamento derivante da rottura di tubi, fenomeno elettrico, furto, terremoto, alluvione.

E' utile per il proprietario e l'affittuario della casa: ognuno ha coperture dedicate.

Copertura casa

Copre i danni alla tua abitazione da incendio e altri eventi, come ad esempio quando si rompe un tubo e l'acqua fa danni al pavimento.

Tutela la tua responsabilità per danni ad altri in qualità di proprietario, ad esempio per danni all'appartamento del vicino.

Comprende un servizio di assistenza 24 ore su 24, ad esempio se rimani chiuso fuori di casa e ti serve un fabbro o si rompe un tubo in bagno e ti serve un idraulico urgentemente.

Leggi il Dip, il Dip Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di Assicurazione

 

Contenuto della casa

Copre i danni al contenuto della tua casa, come ad esempio un corto circuito che danneggia il televisore o un incendio che danneggia i mobili di casa.

Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione 

 

Terremoto

Copre i danni provocati alla tua abitazione da terremoto. La somma assicurata è pari al valore di ricostruzione a nuovo del fabbricato oggetto della copertura.

Copre inoltre i danni al contenuto della tua abitazione e la somma assicurata è pari a quella del modulo Contenuto.

Leggi il Dip , il Dip Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione

 

Alluvione

Copre i danni provocati alla tua abitazione da alluvione, inondazione e bombe d'acqua. La somma assicurata è pari al valore di ricostruzione a nuovo del fabbricato oggetto della copertura.

Copre inoltre i danni al contenuto della tua abitazione e la somma assicurata è pari a quella del modulo Contenuto.

Leggi il Dip, il Dip Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione

 

Furto in casa

Copre i danni derivanti dal furto o dal tentato furto in casa tua

Assicura anche i danni provocati dai ladri, come ad esempio la rottura della porta blindata o delle finestre.

Leggi il Dip, il Dip Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione

Copertura casa

Copre i danni che puoi involontariamente provocare all'appartamento in cui abiti, come ad esempio, se lasci per errore una pentola sul fuoco e si sviluppa un incendio che danneggia i muri dell'appartamento in affitto.

Assicura anche i danni al contenuto della tua casa, come ad esempio un corto circuito che danneggia il televisore o un incendio che danneggia i mobili di casa.

Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione 

 

Terremoto

Copre i danni provocati al contenuto della tua abitazione da terremoto. La somma assicurata è pari a quella definita per il contenuto.

Leggi il Dip, il Dip Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione

 

Alluvione

Copre i danni provocati al contenuto della tua abitazione da alluvione, inondazione e bombe d'acqua. La somma assicurata è pari a quella definita per il contenuto.

Leggi il Dip, il Dip Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione

 

Furto in casa

Copre i danni derivanti dal furto o dal tentato furto in casa tua

Assicura anche i danni provocati dai ladri, come ad esempio la rottura della porta blindata o delle finestre.

Leggi il Dip, il Dip Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione

Offerta dedicata ai clienti Intesa Sanpaolo

Scopri come custodire la serenità della tua Famiglia, Salute e Casa.

Con la nuova app Intesa Sanpaolo Assicurazioni la tua polizza sempre con te. Scopri di più.

Scopri l'offerta dedicata ai clienti Intesa Sanpaolo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: XME Protezione è una polizza di Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A. ed Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p.A. riservato ai correntisti di Intesa Sanpaolo. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo, disponibile presso le Filiali della Banca e sul sito internet delle Compagnie www.intesasanpaoloassicura.com. e www.intesasanpaolorbmsalute.com. La polizza è soggetta ad esclusioni, limitazioni, franchigie e scoperti.

Gli Assicurati con il modulo Ricoveri e Interventi di XME Protezione ricevono in premio dal 1°giugno 2021 al 30 novembre 2021 “Copertura Vaccino”.
“Copertura Vaccino” è una polizza collettiva con adesione immediata, automatica e gratuita, che assicura per eventuali reazioni avverse che possono verificarsi dopo la vaccinazione Covid-19 e in caso di contagio Covid-19 successivo alla vaccinazione.
I termini e le condizioni dell’operazione a premi sono riportate nel Regolamento; le condizioni e le limitazioni delle coperture assicurative, insieme alle modalità di denuncia dei sinistri sono disponibili sul sito delle Compagnie www.intesasanpaoloassicura.com e www.intesasanpaolorbmsalute.com.
pubblicitario

Isa-XME-DIPBase-Proprietario-2019.pdf.pdf (Versione 1.0)

Caricato da Alessandra Galluzzi, 13/10/21 9.51
La generazione dell'anteprima richiederà qualche minuto.

Polizza ProteggiPrestito

La polizza ProteggiPrestito è una soluzione assicurativa che protegge l'Assicurato che ha ottenuto il prestito da eventuali imprevisti che possano compromettere la sua capacità di far fronte al debito contratto.

Caratteristiche

Gli eventi assicurati con la polizza sono i seguenti:

  • decesso dell'Assicurato;
  • infortunio o malattia che provochino un'invalidità totale permanente maggiore o uguale al 50%;
  • infortunio o malattia che provochino un'inabilità temporanea totale dell'Assicurato lavoratore autonomo di almeno 30 giorni;
  • malattia grave dell'Assicurato;
  • disoccupazione di almeno 30 giorni dell'Assicurato lavoratore dipendente;
  • ricoveri ospedalieri previsti in polizza dell'Assicurato lavoratore del pubblico impiego o non lavoratore.

La polizza garantisce:

  • in caso di decesso o invalidità totale permanente: il debito residuo calcolato al momento dell'evento;
  • in caso di malattia grave, il 50% del debito residuo calcolato alla data in cui ricorrono tutti i criteri di definizione diagnostica; 
  • in caso di inabilità temporanea totale, disoccupazione o ricovero ospedaliero: le rate fino al permanere dell'inabilità o della disoccupazione o del ricovero ospedaliero a seconda della condizione occupazionale dell'Assicurato al momento del sinistro.

A chi è rivolta

La polizza ProteggiPrestito è una soluzione assicurativa realizzata dalle Compagnie Intesa Sanpaolo Vita ed Intesa Sanpaolo Assicura, riservata alla clientela del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Con la nuova app Intesa Sanpaolo Assicurazioni la tua polizza sempre con te. Scopri di più.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: ProteggiPrestito è una soluzione assicurativa realizzata dalle Compagnie Intesa Sanpaolo Vita S.p.A. ed Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A. distribuita dalle Filiali di Intesa Sanpaolo. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile nei siti  www.intesasanpaolovita.it e www.intesasanpaoloassicura.com e presso le Filiali di Intesa Sanpaolo che distribuiscono il prodotto di finanziamento abbinato.

Isa-ProteggiPrestito-ModuloSX-QRCode-092021-def.pdf (Versione 1.0)

Caricato da Alessandra Galluzzi, 12/10/21 13.21
La generazione dell'anteprima richiederà qualche minuto.

Collettiva Infortuni

La polizza Collettiva Infortuni copre da infortuni una o più categorie di lavoratori durante lo svolgimento di attività professionali ed extra professionali, proteggendo anche il patrimonio della tua azienda. 

Il prodotto si rivolge alle Imprese (non Ditte Individuali o Studi Professionali) con sede legale in Italia. 

La Polizza ti permette di soddisfare l’esigenza assicurativa di una copertura infortuni per le seguenti intere categorie:

  • Amministratori
  • Soci
  • Membri del Consiglio di Amministrazione
  • Consulenti con contratto diretto con il Contraente
  • Dirigenti
  • Quadri direttivi
  • Impiegati
  • Operai
  • Stagisti
  • Tirocinanti
  • Personale con contratto di collaborazione

 

Caratteristiche

Collettiva Infortuni ti offre:

  • una gamma di garanzie assicurative completa, che va dalla Morte da infortunio all’Invalidità Permanente da infortunio, fino alla Diaria da infortunio e Rimborso delle spese mediche da infortunio;
  • la massima flessibilità nella scelta:

- delle garanzie di cui hai più bisogno, perché l'offerta minima della polizza prevede solo Morte da infortunio e Invalidità Permanente da infortunio (garanzie sempre presenti). Tutte le altre garanzie sono opzionali e puoi scegliere quelle che ritieni più utili (compresa la garanzia Inabilità Temporanea da infortunio per specifiche categorie)

- delle modalità di indennizzo delle garanzie sempre presenti, a multipli della Retribuzione Annua Lorda (RAL) oppure a capitali fissi

- della tipologia di rischio (solo professionale o professionale ed extra-professionale)

  • capitali assicurati che puoi adattare alle caratteristiche delle categorie che intendi assicurare, naturalmente contando sul supporto del tuo gestore di fiducia.

Durata

Il contratto è annuale e si rinnova ogni anno. 

È comunque possibile recedere dal contratto ad ogni scadenza annuale mediante lettera raccomandata AR spedita almeno 30 giorni prima della scadenza

 

Modalità di pagamento

Paghi un premio annuale basato sul 70% del rischio al momento della sottoscrizione con addebito automatico su un conto corrente di Intesa Sanpaolo. Paghi il resto alla scadenza dell’annualità di polizza in base al rischio dichiarato.

 

Dove acquistare

Puoi sottoscrivere Collettiva Infortuni in tutte le filiali di Intesa Sanpaolo.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: Collettiva Infortuni è un prodotto assicurativo di Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A. distribuita dalle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile in questa sezione e presso le Filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Isa-Collettiva-Infortuni-Condizioni-di-Assicurazione-092021.pdf (Versione 1.0)

Caricato da Alessandra Galluzzi, 27/09/21 14.47
La generazione dell'anteprima richiederà qualche minuto.

Isa-Collettiva-Infortuni-DIP-Aggiuntivo-092021.pdf (Versione 1.0)

Caricato da Alessandra Galluzzi, 27/09/21 14.46
La generazione dell'anteprima richiederà qualche minuto.