RC Ambientale

La sottoscrizione di questa polizza è libera e non necessaria per ottenere prodotti e servizi  (come ad esempio linee di credito, factoring o leasing).

RC Ambientale

RC Ambientale tutela l’Impresa da eventuali richieste di risarcimento in caso di danni all’ambiente o di pericolo imminente di inquinamento e mette a disposizione gratuitamente servizi non assicurativi di consulenza, di pronto intervento e ripristino per la gestione tempestiva di un eventuale sinistro.

Caratteristiche

RC Ambientale è la soluzione assicurativa dedicata alle Imprese che si vogliono proteggere in caso di danno all’ambiente o minaccia imminente di inquinamento, con fatturato fino ad un massimo di 50.000.000 euro, sede legale e operativa in Italia e correntiste di Intesa Sanpaolo. 
 
Le imprese che operano nel settore del commercio al dettaglio e/o all’ingrosso devono avere
anche un fatturato minimo di 2.500.000 euro.

In relazione all’attività si possono assicurare:

  • i siti in cui si svolge l’attività, fino ad un massimo di 5
  • le attività di carico e scarico, fino a un massimo di 25 mezzi utilizzati per lo svolgimento dell’attività
  • le attività presso terzi  

La polizza RC Ambientale prevede due garanzie sempre presenti: 

  • Danno all’ambiente e sua minaccia imminente
  • Danno da cambiamenti climatici e eventi naturali estremi

 E inoltre offre i seguenti Servizi non assicurativi di Assistenza sempre compresi e gratuiti:

  • Prevenzione danni all’ambiente
  • Gestione Crisi
  • Gestione del danno all’ambiente

Di seguito alcuni dei Servizi di Assistenza

  • Pronto Intervento in caso di emergenza fornito in collaborazione con la società specializzata BELFOR ITALIA S.p.A. 
  • Supporto di un Ufficio stampa specializzato per la gestione dei rapporti con i media per limitare i danni all’immagine e alla reputazione della sua impresa in caso di danno all’ambiente 
  • consulenza da parte di un team di esperti per la scelta e nomina di legali, progettisti, tecnici e professionisti del settore ambientale al fine di riprendere le attività nel più breve tempo possibile
  • una giornata di formazione annuale dedicata al training sui rischi ambientali per la gestione dell’emergenza, sulla normativa ambientale e sulla gestione dei rapporti con i media erogata in collaborazione con Istituti Universitari ed esperti in materia. 

Ai fini della sottoscrizione della polizza è necessario aver compilato il Questionario Tecnico e se richiesto il Questionario Attività presso Terzi e il Questionario Carico e Scarico attraverso i quali viene valutata l’assicurabilità dell’Azienda.
 

Durata

Il contratto ha durata annuale ed è soggetto a rinnovo automatico ogni anno.

Non si rinnova automaticamente se il Contraente, prima di 45 giorni dalla scadenza, comunica una variazione del rischio assicurato.
È comunque possibile recedere dal contratto ad ogni scadenza annuale con raccomandata AR spedita almeno 30 giorni prima della scadenza. 

 

Modalità di pagamento

Paghi un premio annuale al momento della sottoscrizione con addebito su un conto corrente di Intesa Sanpaolo.

 

Dove acquistare

Puoi acquistare RC Ambientale  in tutte le Filiali di Intesa Sanpaolo.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: RC Ambientale è una polizza di Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A., soggetta ad esclusioni, limitazioni, franchigie e scoperti. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo, disponibile presso le filiali Intesa Sanpaolo e sul sito della Compagnia www.intesasanpaoloassicura.com.