Data da cui far partire la polizza*
La data di decorrenza della polizza è la data dalla quale vuoi far partire la tua assicurazione.Deve essere pari al giorno di scadenza dell'attuale polizza oppure al giorno nel quale si pensa di dover ritirare la nuova moto.
La copertura assicurativa partirà dalle ore 24:00 della data di decorrenza.
Ti segnaliamo che puoi calcolare il preventivo inserendo una data di decorrenza che sia entro 60 giorni dalla data odierna.
La moto è già assicurata?*
Seleziona la prima opzione se hai già una polizza in scadenza.
Seleziona la seconda opzione se vuoi assicurare per la prima volta una moto appena acquistata nuova o usata.
La nuova RC Auto Familiare ti permette di ottenere il riconoscimento della classe di merito più bassa tra tutti i veicoli (anche di diversa tipologia rispetto a quello da assicurare) di tua proprietà o di proprietà di una persona appartenente al tuo nucleo familiare. Può essere un veicolo assicurato per la prima volta, sia nuovo sia usato, oppure un veicolo già assicurato.
Per fare un preventivo con la RC Auto Familiare è necessario che:
- nel caso in cui il veicolo che vuoi assicurare sia già assicurato, il proprietario dello stesso non abbia causato sinistri nell’anno in corso e nei 5 anni precedenti.
- nel caso in cui si voglia ereditare la classe di merito di un familiare, questi sia presente nello stato di famiglia del proprietario.
Per fare un preventivo con la RC Auto Familiare devi:
- avere il tuo stato di famiglia, per usare la classe di merito di un tuo familiare
- chiamare il numero verde 800.124.124
Stato assicurativo moto già assicurata*
Verifica con attenzione la data di scadenza della tua polizza e scegli lo stato assicurativo in cui ti trovi. In base all'opzione scelta potremmo chiederti ulteriori dati (es. classe di merito che sarà assegnata alla scadenza dell'attuale polizza e numero di sinistri).
Tieni a portata di mano l'Attestato di Rischio, ti è utile per individuare le informazioni richieste. L'Attestato di Rischio è il documento di polizza che ogni compagnia assicurativa ha l’obbligo di mandarti ogni anno almeno un mese prima della scadenza del contratto. Contiene le classi di bonus/malus o classi CU (Conversione Universale) e la sinistrosità pregressa.
La nuova RC Auto Familiare ti permette di ottenere il riconoscimento della classe di merito più bassa tra tutti i veicoli (anche di diversa tipologia rispetto a quello da assicurare) di tua proprietà o di proprietà di una persona appartenente al tuo nucleo familiare. Può essere un veicolo assicurato per la prima volta, sia nuovo sia usato, oppure un veicolo già assicurato.
Per fare un preventivo con la RC Auto Familiare è necessario che:
- o nel caso in cui il veicolo che vuoi assicurare sia già assicurato, il proprietario dello stesso non abbia causato sinistri nell’anno in corso e nei 5 anni precedenti.
- o nel caso in cui si voglia ereditare la classe di merito di un familiare, questi sia presente nello stato di famiglia del proprietario.
Per fare un preventivo con la RC Auto Familiare devi:
- avere il tuo stato di famiglia, per usare la classe di merito di un tuo familiare
- chiamare il numero verde 800.124.124
Classe di merito bonus/malus che sara' assegnata alla scadenza dell'attuale polizza
La classe CU di assegnazione e' la classe di bonus/malus che viene assegnata alla tua moto alla scadenza del contratto. Per conoscere la classe alla quale hai diritto, devi consultare l'Attestato di Rischio che l'assicuratore deve metterti a disposizione almeno trenta giorni prima della scadenza del contratto. Ti ricordiamo che devi sempre fare riferimento alla classe di assegnazione denominata CU riportata sull'Attestato di Rischio. Se non hai ancora l'Attestato di Rischio, considera che la classe di merito che trovi sull'ultima polizza e' la classe del contratto che hai in corso: indicativamente, se negli ultimi 12 mesi non hai provocato incidenti, scenderai di una classe di merito. Se stai assicurando un'altra moto di tua proprieta', in sostituzione ad una moto che hai venduto, demolito o ti e' stata rubata, indica la classe di assegnazione CU riportata sull'ultimo attestato di rischio relativo alla moto non piu' in tuo possesso. In caso di incertezza, ti consigliamo di richiedere la classe di bonus/malus di assegnazione direttamente alla tua agenzia/compagnia.
Negli ultimi 5 anni, quanti sinistri con colpa o concorso di colpa hai causato?*
Quanti di questi sinistri si sono verificati negli ultimi 2 anni?
Quale e' la data di scadenza dell'ultimo attesto di rischio?
Si sono verificati sinistri con colpa o concorso di colpa dalla data di scadenza dell'ultimo attestato di rischio ad oggi?
Relativamente agli ultimi 2 anni quanti sinistri con colpa o concorso di colpa hai causato?
Quale e' la classe di merito dell'ultimo attestato di rischio?
Quale e' la classe di merito CU che sara' assegnata alla scadenza dell'attuale polizza?
La nuova moto*
Se vuoi assicurare per la prima volta una moto appena acquistata nuova o usata puoi usufruire dell'Agevolazione Bersani.
L'Agevolazione Bersani consente di assicurare una nuova moto di tua proprietà usufruendo della stessa classe di Bonus Malus maturata su un'altra moto già assicurata.
In caso di dubbio, puoi controllare se hai usufruito di questa agevolazione negli anni passati, controllando direttamente sull'Attestato di Rischio l'eventuale presenza del riferimento "art. 134, comma 4 bis del Codice delle assicurazioni".
Ti ricordiamo che l'assicuratore deve metterti a disposizione l'Attestato di Rischio almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto.
In caso di dubbio, puoi controllare se hai usufruito di questa agevolazione negli anni passati, controllando direttamente sull'Attestato di Rischio l'eventuale presenza del riferimento "art. 134, comma 4 bis del Codice delle assicurazioni".
Targa della moto già assicurata*:
Il proprietario della moto da assicurare è anche il proprietario della moto già assicurata?*
Data di nascita del proprietario della moto già assicurata*
La moto ha circolato dopo la scadenza della polizza?*
Targa della moto già assicurata*
Classe di merito bonus/malus che sarà assegnata alla scadenza dell’attuale polizza*
La classe CU di assegnazione è la classe di bonus/malus che viene assegnata alla tua moto alla scadenza del contratto.
Per conoscere la classe alla quale hai diritto, devi consultare l’Attestato di Rischio che l'assicuratore deve metterti a disposizione almeno trenta giorni prima della scadenza del contratto.
Ti ricordiamo che devi sempre fare riferimento alla classe di assegnazione denominata CU riportata sull'Attestato di Rischio.
Se non hai ancora l’Attestato di Rischio, considera che la classe di merito che trovi sull’ultima polizza è la classe del contratto che hai in corso: indicativamente, se negli ultimi 12 mesi non hai provocato incidenti, scenderai di una classe di merito. Se stai assicurando un’altra moto di tua proprietà, in sostituzione ad una moto che hai venduto, demolito o ti è stata rubata, indica la classe di assegnazione CU riportata sull’ultimo attestato di rischio relativo alla moto non più in tuo possesso.
In caso di incertezza, ti consigliamo di richiedere la classe di bonus/malus di assegnazione direttamente alla tua agenzia/compagnia.
Negli ultimi 5 anni, per quanti anni sei stato continuativamente assicurato?*
Quanti sinistri con colpa o con concorso di colpa hai causato in questo periodo?*
In quanti anni si sono verificati i sinistri indicati?*
Tieni a portata di mano l'Attestato di Rischio, ti è utile per individuare il numero di sinistri che si sono verificati negli anni e se hai avuto più sinistri nello stesso anno. Se hai causato due sinistri in un anno scegli l'opzione 1 anno, se hai causato due sinistri in due anni scegli l'opzione 2 anni, se hai causato tre sinistri di cui due in un anno e il terzo in un altro anno scegli l'opzione 2 anni.
Classe di merito bonus/malus che sarà assegnata alla scadenza dell'attuale polizza*
La classe CU di assegnazione è la classe di bonus/malus che viene assegnata alla tua moto alla scadenza del contratto. Per conoscere la classe alla quale hai diritto, devi consultare l’Attestato di Rischio che l'assicuratore deve metterti a disposizione almeno trenta giorni prima della scadenza del contratto.
Ti ricordiamo che devi sempre fare riferimento alla classe di assegnazione denominata CU riportata sull'Attestato di Rischio. Se non hai ancora l’Attestato di Rischio, considera che la classe di merito che trovi sull’ultima polizza è la classe del contratto che hai in corso: indicativamente, se negli ultimi 12 mesi non hai provocato incidenti, scenderai di una classe di merito. Se stai assicurando un’altra moto di tua proprietà, in sostituzione ad una moto che hai venduto, demolito o ti è stata rubata, indica la classe di assegnazione CU riportata sull’ultimo attestato di rischio relativo alla moto non più in tuo possesso. In caso di incertezza, ti consigliamo di richiedere la classe di bonus/malus di assegnazione direttamente alla tua agenzia/compagnia.
Classe di merito Intesa Sanpaolo Assicura che sarà assegnata alla scadenza dell'attuale polizza*
La classe di merito Intesa Sanpaolo Assicura è la classe Bonus Malus che Intesa Sanpaolo Assicura assegnerà alla tua moto alla scadenza dell'attuale polizza.
Trovi l'informazione nell'attestato di rischio, sezione "Classe di merito", in corrispondenza della voce "Assegnazione Intesa Sanpaolo Assicura".
Classe di merito bonus/malus risultante dall’ultimo attestato di rischio conseguito sulla moto già assicurata*
Classe di merito bonus/malus risultante dall’ultimo attestato di rischio conseguito sulla moto già assicurata*
La classe CU di assegnazione è la classe di bonus/malus che viene assegnata alla tua moto alla scadenza del contratto. Per conoscere la classe alla quale hai diritto, devi consultare l’Attestato di Rischio che l'assicuratore deve metterti a disposizione almeno trenta giorni prima della scadenza del contratto.
Ti ricordiamo che devi sempre fare riferimento alla classe di assegnazione denominata CU riportata sull'Attestato di Rischio. Se non hai ancora l’Attestato di Rischio, considera che la classe di merito che trovi sull’ultima polizza è la classe del contratto che hai in corso: indicativamente, se negli ultimi 12 mesi non hai provocato incidenti, scenderai di una classe di merito. Se stai assicurando un’altra moto di tua proprietà, in sostituzione ad una moto che hai venduto, demolito o ti è stata rubata, indica la classe di assegnazione CU riportata sull’ultimo attestato di rischio relativo alla moto non più in tuo possesso. In caso di incertezza, ti consigliamo di richiedere la classe di bonus/malus di assegnazione direttamente alla tua agenzia/compagnia.
Classe di merito Intesa Sanpaolo Assicura che sarà assegnata alla scadenza dell’attuale polizza*
La classe di merito Intesa Sanpaolo Assicura è la classe bonus/malus che Intesa Sanpaolo Assicura assegnerà alla tua moto alla scadenza dell'attuale polizza. Trovi l'informazione nell'attestato di rischio, sezione "Classe di merito", in corrispondenza della voce "Assegnazione Intesa Sanpaolo Assicura".
Negli ultimi 2 anni, quanti sinistri con colpa o concorso di colpa hai causato?*