Cyber Protection Business

La sottoscrizione di questa polizza è libera e non necessaria per ottenere prodotti e servizi  (come ad esempio linee di credito, factoring o leasing).

Cyber Protection Business

Cyber Protection Business è la polizza di Intesa Sanpaolo Assicura che fornisce una copertura alle Aziende (non Ditte Individuali o Studi Professionali che non siano in forma associata) correntiste di Intesa Sanpaolo, con sede legale in Italia e con fatturato fino a 50 milioni di euro, che vogliano assicurarsi dal rischio informatico (emergenza cyber).

Caratteristiche

La polizza Cyber Protection Business prevede garanzie sempre presenti, “Danni Propri” e “Danni a Terzi”. Non sono previste garanzie opzionali.

GARANZIE DANNI PROPRI

Le garanzie Danni Propri operano in conseguenza di eventi che  si manifestano per la prima volta e sono denunciati durante la validità della polizza e nell’eventuale periodo di estensione per la denuncia dei sinistri, e comprendono:

  • Spese di risposta all’emergenza cyber: la garanzia copre le spese sostenute in conseguenza di una emergenza cyber nei sistemi 
  • Danni da interruzione dell’attività: la garanzia prevede il pagamento delle eventuali perdite di profitto dell’Azienda che possano derivare dall'interruzione totale o parziale dell’attività in conseguenza dell'indisponibilità dei propri sistemi informatici a causa di un’emergenza cyber.
  • Spese di ripristino dei dati: la garanzia copre i costi necessari sostenuti dall'Azienda per recuperare, sostituire o ripristinare i dati originariamente contenuti nei propri sistemi informatici e danneggiati, persi o corrotti a seguito di un’emergenza cyber
  • Spese di rettifica dell'hardware: la garanzia copre i costi per la sostituzione o riparazione di qualsiasi componente hardware facente parte dei sistemi informatici  che non siano più utilizzabili in conseguenza di un’emergenza cyber.
  • Spese da estorsione Cyber: la garanzia copre i costi necessari sostenuti dall’Azienda  per investigare e far fronte ad una minaccia di estorsione Cyber.


GARANZIE DANNI A TERZI

Le garanzie Danni a Terzi operano per le richieste di risarcimento ricevute e denunciate nel corso di validità della polizza, e nell’eventuale periodo di estensione per la denuncia dei sinistri, e comprendono:

  • Danni a terzi e spese di difesa: la garanzia copre i danni causati ad altri per i quali sia stata inviata una richiesta di risarcimento a seguito di un’emergenza cyber avvenuta nell’Azienda. Copre inoltre i costi relativi a onorari di avvocati e consulenti esterni necessari per verificare la fondatezza della richiesta di risarcimento.
  • Richieste di risarcimento da responsabilità nell'attività Multimediale: la garanzia copre i danni causati ad altri (Terzi) a seguito di attività connesse ai siti web, ai  social media dell’Azienda o ad altri mezzi di comunicazione online di cui l’Azienda  è responsabile. La garanzia copre anche i danni  conseguenti ad una emergenza cyber quali diffamazione o calunnia, violazione dei diritti della proprietà intellettuale e delle norme in materia di discriminazione
  • Multe e Sanzioni PCI (Payment Card Industry): la garanzia, durante il periodo di validità della polizza, copre le multe e le sanzioni contrattuali previste dalle società emittenti carte di credito o altri fornitori di servizi finanziari a carico dell’Assicurato in caso di violazione degli standard di sicurezza previsti.

Durata

Il contratto è annuale e si rinnova ogni anno se non si verificano circostanze che influiscono sulla assicurabilità.

È comunque possibile recedere dal contratto ad ogni scadenza annuale mediante lettera raccomandata AR spedita almeno 30 giorni prima della scadenza. 

Modalità di pagamento

Paghi un premio annuale al momento della sottoscrizione.

Dove acquistare

Puoi sottoscrivere Cyber Protection Business in tutte le Filiali Intesa Sanpaolo.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: Cyber Protection Business è un prodotto assicurativo di Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A. distribuita dal Gruppo Intesa Sanpaolo. La Polizza è soggetta ad esclusioni, limitazioni e franchigie. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile in questa sezione e presso le Filiali di Intesa Sanpaolo.