Contratto Base Autovetture

Contratto Base è la polizza per l'assicurazione obbligatoria della RCA Auto le cui Condizioni di Assicurazione sono stabilite dal Decreto Ministeriale del Mise 11/03/2020 n.54.

Contratto Base Autovetture

Che cos'è

Contratto Base Autovetture è la polizza che copre la Responsabilità Civile obbligatoria derivante dalla circolazione dei veicoli a motore ed è destinata alle persone fisiche per assicurare le autovetture ad uso privato.

Nasce dalla collaborazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico e Ivass e le condizioni contrattuali sono stabilite con Decreto Ministeriale dell’11/3/2020 n.54.

Cosa Offre

  • Formula tariffaria Bonus/Malus
  • Guida Libera
  • Massimali minimi di legge (6.070.000€ per i danni alle persone e 1.220.000€ per i danni a cose o animali)

Durata

La polizza dura un anno e non si rinnova automaticamente.
Intesa Sanpaolo Assicura invierà per il rinnovo dell’anno successivo una comunicazione entro 30 giorni dalla scadenza del contratto di polizza.

Per ulteriori informazioni puoi consultare o scaricare il set informativo. 

Come fare un preventivo

Per richiedere un PREVENTIVO del Contratto Base RCA puoi:

  •  cliccare su Tuo Preventivatore Ivass. Sarai reindirizzato al sito di IVASS dove visualizzerai solo l’offerta del Contratto Base di Intesa Sanpaolo Assicura
  • utilizzare il nuovo servizio di preventivazione pubblico on line disponibile sul sito dell’IVASS e MISE nella sezione dedicata, per ottenere gratuitamente il preventivo del Contratto Base e per confrontare le quotazioni offerte dalle prime 10 Compagnie di mercato che risultano più convenienti in relazione al tuo profilo e ai dati inseriti.

Come acquistare la polizza

Dopo aver eseguito il preventivo, se sei interessato, ti basterà contattare il nostro Servizio Clienti telefonando al numero 800.124.124, attivo da lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 20.00 e sabato dalle 8.30 alle 13.30 o scrivere una mail a servizioclienti@pec.intesasanpaoloassicura.com. 

Il pagamento della polizza dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

  • Codice IBAN: IT95R0306901000100000065144
  • Intestato a: Intesa Sanpaolo Assicura SpA
  • Causale: targa e cognome e nome del contraente di polizza

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Contratto Base Autovetture è una polizza di Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A.  Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile in questa sezione.