Assicurazioni finanziamenti

Tante soluzioni assicurative per tutelarti in caso di mutui, finanziamenti o prestiti.

Polizza Proteggi Mutuo

La polizza ProteggiMutuo è la polizza stipulabile in abbinamento ad un mutuo, anche già in essere, erogato dalle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo. Proteggi Mutuo prevede ora ora 3 garanzie: Decesso, Invalidità Totale Permanente e «Lavoro» (perdita di impiego solo per lavoratori dipendenti privati alla data di stipula), sottoscrivibili in diverse combinazioni in base alle esigenze del cliente e allo "status" del mutuo se di nuova erogazione o in corso di ammortamento.L'assicurazione non è vincolante per ottenere il mutuo.

Vantaggi

ProteggiMutuo è la soluzione ideale perché:

  • la polizza è modulabile in base alle effettive esigenze di copertura dei rischi
  • la tua famiglia ha un aiuto per estinguere il mutuo in caso di decesso
  • usufruisci di un beneficio fiscale sulla cifra che hai versato
  • l'importo del premio di polizza può essere finanziato
  • il capitale pagato è esente da imposte o tassa di successione

Caratteristiche

  • Garanzia Decesso: al decesso dell'Assicurato Intesa Sanpaolo Vita rimborsa ai beneficiari designati il capitale assicurato calcolato al momento del sinistro.
  • Garanzia Invalidità Totale Permanente: in caso di Invalidità Totale Permanente almeno uguale o superiore al 60% dell'Assicurato, Intesa Sanpaolo Assicura rimborsa all'azienda una somma pari al capitale assicurato calcolato al momento del sinistro.
  • Garanzia "Lavoro" sottoscrivibile solo dai lavoratori dipendenti privati: in caso di perdita di impiego Intesa Sanpaolo Assicura rimborsa all'assicurato le rate del mutuo fino al permanere dello stato di disoccupazione, entro i limiti previsti dalla polizza. 
Se  nel corso di validità della copertura "Lavoro" l'assicurato cambiasse status professionale, saranno operative le seguenti garanzie in base all'attività lavorativa svolta al momento del sinistro:
- per i lavoratori autonomi: garanzia Inabilità Temporanea Totale, opera in caso di perdita totale, in via temporanea, della capacità dell'assicurato di attendere alla propria normale attività lavorativa a seguito di infortunio o malattia.
- per i non lavoratori (compresi i pensionati) e i dipendenti del pubblico impiego: garanzia Ricovero Ospedaliero, opera in caso di degenza dell'assicurato in istituto di cura, ininterrotta e con pernottamento, resa necessaria a seguito di infortunio o malattia, per l'esecuzione di accertamenti e/o terapie non eseguibili in day hospital o in strutture ambulatoriali.
 

Durata e importo

La durata può essere uguale o inferiore a quella del mutuo, da un minimo di 2 anni (se la durata della polizza coincide con la durata del mutuo) o di 5 anni (se la durata della polizza è inferiore alla durata del mutuo) a un massimo di 40 anni.

L'importo del premio, che viene pagato in un'unica soluzione alla sottoscrizione del contratto, è variabile in base a:
  • età assicurativa dell'Assicurato (per la garanzia decesso)
  • importo da assicurare
  • durata della polizza
  • eventuale differenza tra la durata della polizza e la durata del mutuo

Capitale assicurato

Può essere pari o inferiore all'importo del mutuo erogato o in essere, con il limite massimo di 600.000 euro per assicurato. 

Numero di assicurati

In caso di mutuo sottoscritto da più persone possono essere assicurati tutti i sottoscrittori fino ad un massimo di 3.

 

A chi è rivolta

Qualsiasi sottoscrittore di mutuo Intesa Sanpaolo che abbia un'età compresa tra i 18 ed i 69 anni compiuti e che non abbia sofferto in precedenza di nessuna patologia e non svolga nessuna professione tra quelle indicate nel modulo di adesione alla polizza, contenuto nel Fascicolo Informativo.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: Proteggi Mutuo è una soluzione assicurativa realizzata dalle Compagnie Intesa Sanpaolo Vita S.p.A. ed Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A. distribuita dalle Filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Fascicolo Informativo del prodotto, disponibile in questa sezione, sul sito www.intesasanpaolovita.itpresso le Filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo che distribuiscono il prodotto di mutuo abbinato.