Assicurazioni finanziamenti

Tante soluzioni assicurative per tutelarti in caso di mutui, finanziamenti o prestiti.

Polizza Incendio Mutui

La nuova polizza Incendio Mutui protegge il tuo immobile, posto a garanzia del mutuo, contro numerosi eventi – come ad esempio incendio, scoppio, fulmine, esplosione - per tutta la durata del finanziamento.

In più, in caso di sinistro totale determinato dal verificarsi di uno degli eventi assicurati, è previsto il "Complemento di garanzia", che  rimborsa  l'eventuale differenza fra il debito residuo e il valore di costruzione dell'immobile nei casi in cui il primo sia più elevato del secondo.

Durata

La polizza ha durata pari a quella del mutuo, con possibilità di proroga gratuita, per un massimo di 18 mesi, in caso di allungamento della durata (salto rata) o di altre forme di flessibilità consentite dal mutuo.

Premio

Il premio è unico e anticipato per tutta la durata del mutuo.

Modalità di pagamento

Il pagamento a favore della Società può avvenire esclusivamente tramite addebito sul conto corrente bancario dell'Aderente/Assicurato. L'estratto conto bancario costituisce quietanza di pagamento.

Forma di assicurazione

L'assicurazione è a primo rischio assoluto.  Dunque, nella fase di liquidazione dei danni, non verrà applicata la regola proporzionale prevista dall'articolo 1907 del Codice Civile.

Indicizzazione

La somma assicurata si incrementa automaticamente del 3% ogni anno per effetto dell'indicizzazione già compresa nell'importo del premio. Non sono previsti scoperti o franchigie per alcun tipo di danno.

A chi è rivolta

La Polizza Incendio Mutui si rivolge a coloro che sottoscrivono un mutuo con una banca del gruppo Intesa Sanpaolo.

Prima Messaggio pubblicitario con finità promozionale: Incendio Mutui è una polizza di Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A. distribuita dalle Filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Fascicolo Informativo del prodotto, disponibile in questa sezione e presso le Filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo che distribuiscono il prodotto di mutuo abbinato.