Nuova politica di sostenibilita

Intesa Sanpaolo Assicura come parte del Gruppo Assicurativo Intesa Sanpaolo Vita, ha sottoscritto i Principles for Sustainable Insurance (PSI) e considera di fondamentale importanza l'integrazione dei fattori ESG (cd. “Environmental, Social and Governance factors”) nel proprio processo di investimento nella convinzione che questi elementi, possano favorire uno sviluppo economico e sociale sostenibile. Così come espresso nella Politica di Sostenibilità del Gruppo Assicurativo, si ritiene che gli emittenti impegnati ad integrare tali fattori all’interno della propria strategia possano generare profitti sostenibili nel tempo e, conseguentemente, creare valore per tutti gli stakeholder.

Intesa Sanpaolo Assicura ha definito all’interno della propria Politica di Sostenibilità le seguenti linee di indirizzo per promuovere un modello di business responsabile e sostenibile:

Enviromental: Intesa Sanpaolo Assicura si impegna nel promuovere e sensibilizzare le proprie persone verso un modello di business responsabile, con particolare riferimento al contrasto al cambiamento climatico, tramite: la considerazione dei fattori ESG nelle pratiche di business, la riduzione dei propri impatti ambientali diretti e indiretti, un uso consapevole delle risorse naturali e una corretta gestione dei rifiuti.

Social: Intesa Sanpaolo Assicura si impegna nella cura e valorizzazione delle proprie persone, mediante azioni che assicurino il benessere e le pari opportunità, dei propri clienti, tramite lo sviluppo di un’offerta di qualità, e del territorio in cui opera tenendo in considerazione le sue esigenze e necessità. 

Governance: Intesa Sanpaolo Assicura si impegna nell’adottare comportamenti etici e buone pratiche, in un’ottica di integrità e trasparenza del business, anche tramite la sensibilizzazione e promozione interna in relazione ai fattori ESG.  

 

Carta dei valori della Sostenibilità

Politica di Sostenibilità