Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions

15 novembre 2022

Un anno di formazione tennistica sotto la supervisione di un comitato tecnico d’eccellenza diretto Emilio Sanchez e composto da Ivan Ljubicic, Francesca Schiavone, Gipo Arbino e Rocco Loccisano

Il programma di borse di studio sportive Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions 2022-23, è stato pensato per fornire un sostegno concreto a chi ha capacità e attitudine con la racchetta ma non dispone delle adeguate risorse economiche per valorizzarle.

La borsa di studio si rivolge a dodici ragazzi e ragazze classe 2008 e 2009 con lo scopo di fornire ai vincitori un percorso annuale comprensivo di sessioni di formazione tecnica, la partecipazione ai tornei internazionali Tennis Europe oltre che importanti attività complementari come attività di mental coaching e momenti di formazione didattica.

Il talento è il bene più prezioso che ogni atleta deve coltivare, sviluppare e potenziare: in una parola proteggere. Ecco perché Intesa Sanpaolo Assicura sostiene questa iniziativa che attraverso un percorso multidisciplinare fornisce ai ragazzi selezionati gli strumenti per affrontare l’attività sportiva in maniera consapevole e strutturata.

Un lab innovativo, ispirato a principi della solidarietà e della meritocrazia per la ricerca, lo sviluppo e l’accelerazione del talento.
 

 

Clicca qui per saperne di più