Stile di Vita

Soluzioni assicurative che proteggono l'Assicurato dagli imprevisti che potrebbero compromettere lo stile di vita abituale.

ViaggiaConMe
se non sei cliente di Intesa Sanpaolo

Protezione e sicurezza in un unico prodotto

ViaggiaConMe è la polizza auto che Intesa Sanpaolo Assicura ha progettato per garantire la massima sicurezza e protezione a te e ai tuoi familiari, durante il viaggio.

Un prodotto unico che combina la tradizionale copertura assicurativa RCA (Responsabilità Civile Autoveicoli), con i vantaggi di un servizio di assistenza immediato, basato su un sistema di tecnologia satellitare: ViaggiaConMe Box.

ViaggiaConMe Box è dotato infatti di un dispositivo GPS/GSM che identifica l'esatta posizione del tuo veicolo e comunica con una Centrale Operativa, a disposizione 24 ore su 24 per offrirti assistenza e supporto in tutte le emergenze di viaggio.
ViaggiaConMe Box può essere uno strumento fondamentale anche per la ricostruzione delle dinamiche di un sinistro, facilitando e velocizzando i tempi di gestione della pratica.
Inoltre, potrai beneficiare anche di servizi di assistenza aggiuntivi, come la segnalazione dell'officina convenzionata più vicina e il supporto nella compilazione della constatazione amichevole.

Leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo , le Condizioni di Assicurazione e le Condizioni generali di abbonamento ai servizi del dispositivo ViaggiaConMe Box

Perché ViaggiaConMe Box può diventare il tuo miglior amico sulla strada?

  • In caso di incidente,ViaggiaConMe Box rivela la dinamica dell'evento e invia un segnale alla Centrale Operativa che ti contatterà in automatico attraverso il sistema vivavoce integrato. Ti saranno inviati il carro attrezzi o eventuali soccorsi, o semplicemente ti verranno fornite tutte le informazioni di cui hai bisogno durante l'emergenza.
    In caso di mancata risposta da parte del conducente, la Centrale manderà comunque i soccorsi sul luogo di incidente identificato.
  • In caso di guastodel veicolo, foratura di uno pneumatico o altra emergenza, se l'auto si ferma e non sai cosa fare, puoi sempre contare su di noi. È sufficiente premere il pulsante di chiamata della Box: risponderà la nostra Centrale Operativa tramite vivavoce e ti contatterà per inviare i soccorsi necessari.
    Se non sai dove ti trovi, il sistema satellitare GPS/GSM identificherà la posizione esatta della vettura in modo da consentire alla Centrale di fornire assistenza ovunque tu sia.
  • In caso di furto, e se hai acquistato la garanzia Furto/IncendioViaggiaConMe Box permette di rintracciare la tua auto facilitando l'intervento delle autorità nelle operazioni di ritrovamento.

Come si installa ViaggiaConMe Box?

ViaggiaConMe Box viene installato gratuitamente sul parabrezza della tua auto nell'officina convenzionata a te più comoda. Non dovrai inoltre sostenere alcun canone per l'utilizzo del dispositivo.
Accedi alle sezione Sinistri per sapere dove si trovano i centri di installazione convenzionati.

App ViaggiaConMe 

ViaggiaConMe è anche a portata di App per avere sempre a disposizione tutti i dettagli di polizza. Consulti le garanzie acquistate, segui la gestione dei tuoi sinistri, verifichi i chilometri percorsi, monitori il funzionamento della tua Box e puoi richiedere assistenza rapida in un tap.
Scarica la App ViaggiaConMe! La trovi gratuitamente su App Store e Google Play

Informazioni sulla polizza

Il valore del premio è calcolato sulla base delle informazioni che hai fornito in fase di preventivo. Saranno verificate al momento della sottoscrizione della polizza.
Prima di emettere la polizza, la Compagnia si riserva la facoltà di completare a proprie spese accertamenti diretti sul veicolo e/o richiedere documentazione in originale.
La tariffa, a seconda della tipologia di veicoli, può essere calcolata utilizzando parametri  definiti in base a dati attuariali (Per avere informazioni sul preventivo, per sottoscrivere il contratto, o in caso di difficoltà di utilizzo del sito internet, puoi rivolgerti al Servizio Clienti al numero 800.124.124, attivo da lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 20.00 e sabato dalle 8.30 alle 13.30

Tariffa e sconti praticati in presenza della ViaggiaConMe Box

Ti consigliamo di leggere con attenzione il set informativo.

In caso di installazione del dispositivo ViaggiaConMe Box, Intesa Sanpaolo Assicura applica sul premio della garanzia uno sconto del 12%.

Inoltre, per i residenti nelle provincie con maggiore tasso di sinistrosità, Intesa Sanpaolo Assicura riconosce uno sconto ulteriore e aggiuntivo, qualora oltre ad aver installato il dispositivo ViaggiaConMe Box, non abbiano provocato sinistri negli ultimi quattro anni sulla base dell'evidenza dell'attestato di rischio. L'entità di questo sconto è variabile e può arrivare ad un massimo dell'11,44% del premio RCA.

I suddetti sconti vengono applicati ai sensi del Regolamento IVASS n.37/2018 e della Legge "concorrenza" n.124/2017.   

Rischi riservati alla Direzione di Compagnia

Il calcolo del premio on line non è applicabile ai Rischi riservati alla Direzione.

La loro quotazione è effettuata di volta in volta in funzione delle specifiche caratteristiche e nel rispetto delle disposizioni dell'art. 35, commi 2 e 3 del D.Lgs. 209/05 (codice delle assicurazioni).

In questi casi ti preghiamo di inviare una e-mail a servizioclienti@pec.intesasanpaoloassicura.com  indicando il numero di preventivo, i dati e i recapiti per poter essere ricontattato, entro 5 giorni lavorativi, e ricevere la quotazione specifica.
 

Rischi riservati alla Direzione:

  • Polizze che vengono emesse a seguito dell'aggiudicazione di una gara o di una licitazione privata;
  • Parchi di veicoli superiori a 5 unità di proprietà dello stesso soggetto (persona fisica o giuridica);
  • Trasporto anche occasionale di sostanza radioattive
  • Targhe non italiane
  • Contratti a Libro matricola che assicurano le flotte di veicoli
  • In generale, rischi particolari non contemplati in tariffa ai sensi dell'articolo 35 del codice delle assicurazioni.

Sono inoltre riservati alla Direzione  i seguenti rischi:

  • Gare e competizioni sportive
  • Polizze per targhe prova o veicoli circolanti con targa provvisoria e muniti di foglio di via
  • Polizze con coperture non superiori a 5 giorni per veicoli usati posti in circolazione da commercianti ai fini di vendita, per prova, collaudo o dimostrazione
  • Polizze con durata inferiore all'anno
  • Copertura assicurativa per massimali non previsti dalla tariffa
Attività antifrode

Stima sul contenimento degli oneri per i sinistri

In merito all'attività di repressione delle frodi, la Società stima di aver ridotto gli oneri per i sinistri dell'esercizio 2018, a seguito della propria sistematica azione di controllo e contrasto delle frodi, di circa 871.854,00 (di cui € 162.676,00 relativi a sinistri denunciati nel 2018).
Come riferimento per il calcolo del risparmio è stato assunto il costo dei risarcimenti al netto di ogni integrazione a costo ultimo e al lordo delle spese di gestione e di resistenza, quantificabili in circa € 239.125,04.

Vendita diretta

Intesa Sanpaolo Assicura opera in qualità di distributore di prodotti assicurativi avvalendosi del presente sito internet quale canale di vendita diretto.

tuOpreventivatOre IVASS - recupero proposta

Clicca per recuperare la proposta Isvap calcolata sul sito del "tuOpreventivatOre". 

Ti ricordiamo che i preventivi elaborati dal "tuOpreventivatOre" sono vincolanti per la Compagnia per almeno 60 giorni dalla data di emissione e comunque non oltre la durata della tariffa in corso.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.ViaggiaConMe è una polizza di Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A.. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile in questa sezione.