Stile di Vita

Soluzioni assicurative che proteggono l'Assicurato dagli imprevisti che potrebbero compromettere lo stile di vita abituale.

Studio Protetto

Studio Protetto è una polizza collettiva di Intesa Sanpaolo Assicura sottoscritta dall'Università LUISS per fornire un aiuto concreto agli studenti che si trovassero a vivere un momento di grave difficoltà familiare.

Caratteristiche

Studio Protetto garantisce la copertura delle tasse universitarie nel caso in cui il genitore che percepisce il reddito più elevato:

  • venga a mancare a causa di un infortunio
  • subisca un'invalidità permanente pari ad almeno il 60% per infortunio o malattia

La copertura assicurativa è completamente gratuita per lo studente e si attiva automaticamente con l'iscrizione all'Università LUISS.

Cosa assicura

  • Studio Protetto prevede il rimborso di tutte le rate successive all'evento, coprendo il piano di studi normalmente previsto dal corso di laurea più il primo anno fuori corso.
  • Al verificarsi dell'evento la Compagnia Intesa Sanpaolo Assicura provvede a rimborsare direttamente all'Università le tasse annuali fino alla conclusione del percorso accademico dello studente.

A chi è rivolta

La copertura assicurativa è riservata unicamente agli studenti regolarmente iscritti all'Università LUISS.

La polizza non si estende agli iscritti fuori corso ad anni successivi al primo e agli studenti che costituiscono un nucleo familiare a sè stante.

 

Prima Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: ProteggiConMe è una polizza di Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A. distribuita dalle Filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Fascicolo Informativo del prodotto disponibile  presso le Filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo.