ViaggiaConMe Box

Scopri le caratteristiche e il funzionamento del dispositivo elettronico ViaggiaConMe Box.

waiting

ViaggiaConMe Box

ViaggiaConMe Box è un dispositivo elettronico che viene installato sulla tua auto e garantisce assistenza a te ed al tuo veicolo. 

Grazie ad una tecnologia di localizzazione satellitare dell'auto e di ricezione e trasmissione di dati ad una Centrale Operativa, ViaggiaConMe Box ti assiste 24 ore su 24 per offrirti supporto in tutte le emergenze di viaggio, ad esempio in caso di incidente, guasto al veicolo, foratura ad un pneumatico.  
ViaggiaConMe Box può inoltre essere uno strumento utile per la ricostruzione delle dinamiche di un sinistro, facilitando e velocizzando la gestione della pratica.
 
Con le polizze ViaggiaConMe a Consumo e Km Illimitati, puoi scegliere tra due tipologie di ViaggiaConMe Box:
  • una Box light installata in pochi minuti e collegata direttamente alla batteria dell'auto; con questo dispositivo ricevi assistenza tramite chiamata diretta sul numero di cellulare fornito in fase di acquisto della polizza e puoi richiedere il soccorso stradale chiamando dal tuo cellulare o tramite la App ViaggiaConMe 
  • una Box a vetro installata sul parabrezza dell'auto e dotata di pulsante per chiamate di emergenza e sistema vivavoce; con questo dispositivo ricevi assistenza direttamente tramite chiamata sul vivavoce della Box e puoi richiedere il soccorso stradale semplicemente premendo il pulsante di chiamata sul dispositivo. Puoi in ogni caso richiedere l'assistenza anche dal tuo cellulare o tramite la App ViaggiaConMe.

Come funziona

  • In caso di incidente
    ViaggiaConMe Box è in grado di valutare la serietà dell'incidente in base all'analisi dei dati relativi alla dinamica dell'impatto (brusche decelerazioni) e invia in tempo reale una segnalazione alla Centrale Operativa che, in automatico, attiva una chiamata per fornirti l'assistenza di cui ha bisogno.

    In base al tipo di Box installata sull'auto, la chiamata avviene o sul numero di cellulare fornito o direttamente sul vivavoce della Box. In caso di mancata risposta, la Centrale Operativa invia automaticamente il carro attrezzi sul luogo rilevato dalla Box tramite localizzazione satellitare. 
  • In caso di guasto, foratura, malore o altra emergenza 
    se l'auto si ferma, hai bisogno di assistenza e non sai cosa fare, in base al tipo di Box installata sull'auto, puoi chiedere aiuto alla Centrale Operativa chiamando l'800.124.1124 tramite cellulare o App, oppure premendo il pulsante di chiamata situato sul dispositivo.
  • In caso di furto e se hai acquistato la garanzia Furto/Incendio
    Puoi chiamare la Centrale Operativa che potrà, tramite satellite, individuare la posizione del tuo veicolo. ViaggiaConMe Box infatti, se ancora funzionante, può agevolare la localizzazione dell'auto e facilitare l'intervento delle Autorità per il suo ritrovamento. 

Come avere ViaggiaConMe Box

ViaggiaConMe Box è offerto in comodato gratuitocon la polizzae non comporta né spese di installazione né alcun canone annuo.

ViaggiaConMe Box verrà installato sulla tua auto dall'officina convenzionata a te più comoda.
In caso di mancata installazione entro 15 giorni dalla decorrenza della polizza, non potrai usufruire dei relativi servizi e, nei casi di sinistro RCA con responsabilità o di Furto o Collisione (se hai acquistato tali garanzie), ti verrà applicata una franchigia di 500,00 euro.