Benessere e primavera, la bella stagione è un'occasione per prendersi cura del proprio fisico

Con la bella stagione depurarsi con moto all'aperto e sana alimentazione
 
Con l’arrivo della bella stagione viene voglia di depurarsi, di prendersi cura di sé stessi e del proprio corpo per liberarlo non solo dai vestiti pesanti ma anche dagli accumuli invernali.
Le giornate più lunghe e più tiepide invogliano a passare del tempo all’aria aperta e questa può essere un’occasione per fare attività e migliorare la propria forma fisica.
Camminare all’aperto o correre hanno molti benefici; ovviamente l’allenamento deve essere graduale e non eccessivo in modo tale da diventare una piacevole abitudine. La passeggiata ha effetti positivi sul sistema cardiovascolare, sull’apparato respiratorio, sulla tonicità dei muscoli e anche sull’umore. 
 
Anche sane abitudini a tavola possono contribuire, insieme al movimento, a sentirsi meglio e ad aiutare l’organismo a rigenerarsi.
  • Sono di stagione ad esempio le fragole, fonte di vitamina C, con effetti diuretici e stimolanti nella produzione di serotonina che aiuta il buon umore;
  • gli asparagi contengono fosforo, acido folico e potassio e sono utili al cuore e ai muscoli;
  • la lattuga è ricchissima di Sali minerali e acqua e ha quindi un’azione rinfrescante, digestiva e rimineralizzante.

Frutta e verdura di stagione sono ottime alleate, hanno molte proprietà nutritive che portano benefici alla salute e insieme ad una alimentazione equilibrata e ad un po’ di movimento danno al nostro fisico una vitalità tutta primaverile!