Rinnova o annulla la tua assicurazione

Come fare per rinnovare una polizza

Sei già cliente di Intesa Sanpaolo Assicura e vuoi rinnovare la tua polizza? Ecco cosa fare:

Almeno 30 giorni prima della scadenza della polizza, riceverai il preventivo per il rinnovo della copertura calcolato in base alle tariffe in vigore dalla data di decorrenza della nuova polizza. Insieme al preventivo, ti verranno forniti:

  • l'attestato di rischio in originale
  • una guida che ti seguirà passo dopo passo nel processo di rinnovo fino al pagamento
  • la Carta d'Identità della tua polizza, un documento che illustra e confronta le copertura assicurative dela polizza in scadenza con quelle indicate in fase in rinnovo

Una volta verificato il pagamento, Intesa Sanpaolo Assicura ti spedirà in pochi giorni i documenti contrattuali della nuova polizza e il Contrassegno da esporre sul veicolo.

Ti invitiamo a controllare sempre l'esattezza e la completezza dei dati riportati sulla scheda della polizza e a segnalare eventuali inesattezze, perché Intesa Sanpaolo Assicura possa apportare le dovute modifiche.

Ricorda che la polizza ha durata annuale e non prevede il tacito rinnovo. Intesa Sanpaolo Assicura manterrà operanti le garanzie fino alle ore 24.00 del quindicesimo giorno successivo alla data di scadenza, a condizione che la polizza venga rinnovata entro questo termine e che sia stato effettuato il pagamento del nuovo premio.

Desideri annullare un contratto?

Se hai bisogno di annullare una polizza per vendita, distribuzione, demolizione, radiazione o esportazione definitiva all'estero del veicolo assicurato, puoi farlo inviando a Intesa Sanpaolo Assicura i seguenti documenti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno:

  • la richiesta scritta di annullamento;
  • gli originali del Certificato, e Carta Verde;
  • copia dei documenti che attestano che il veicolo è stato venduto, dato in conto vendita, distrutto, demolito, radiato o esportato definitivamente all'estero;
  • l'autorizzazione della Società Vincolatoria, in caso di vincolo a favore di un terzo.

Una volta ricevuti e verificati i documenti, la polizza sarà annullata a partire dalla data della vendita, demolizione, radiazione o esportazione definitiva del mezzo all'estero.

Il premio RCA - Responsabilità Civile Auto -, pagato ma non goduto, ti verrà rimborsato al netto delle imposte. Sarà sufficiente indicare il tuo IBAN alla Compagnia o chiedere l'emissione dell'assegno al momento della richiesta di rimborso.

Come fare se sul veicolo è installata ViaggiaConMe Box?

Per il rinnovo della polizza ViaggiaConMe non è necessario re-installare la ViaggiaConMe Box. 

In casi di mancato rinnovo o annullamento del contratto dovrai provvedere alla disinstallazione della ViaggiaConMe Box presso il tuo installatore senza sostenere alcun costo.