Come richiedere assistenza

Intesa Sanpaolo Assicura ti è vicina nel momento del bisogno. Scopri come ricevere assistenza in caso di sinistro.

Il servizio di assistenza stradale

Se ti trovi, coinvolto in un incidente o hai un guasto al veicolo, e nella tua assicurazione auto è compresa la garanzia per l'assistenza stradale, puoi contare sul supporto immediato di Intesa Sanpaolo Assicura.

Nel caso fossi in possesso della polizza ViaggiaConMe, la procedura per la richiesta di assistenza è ancora più rapida e semplice.
Quando ViaggiaConMe Box, installata sull'autovettura, rileva la dinamica di un sinistro, il dispositivo, grazie al sistema GPS/GSM, invia un segnale alla Centrale Operativa, a disposizione 24 ore su 24, che in automatico attiva una chiamata in viva voce per garantirti l'aiuto di cui hai bisogno: soccorso o semplici informazioni.
In caso di mancata risposta, la Centrale Operativa invia in automatico i soccorsi.
La richiesta può anche essere avviata direttamente da te: sarà sufficiente attivare il pulsante di emergenza posizionato su ViaggiaConMe Box,  per inviare una chiamata alla Centrale Operativa.

Fatti salvi questi casi, potrai richiedere assistenza contattando nel più breve tempo possibile Intesa Sanpaolo Assicura, ai seguenti numeri:

  • 800.124.124, se chiami dall'Italia
  • +39 02 30328013, se ti trovi all'estero

Per poter ricevere i soccorsi di cui hai bisogno, dovrai fornire le seguenti informazioni:

  • nome e cognome
  • luogo in cui necessiti l'assistenza
  • targa del veicolo assicurato