Assicurazioni finanziamenti

Tante soluzioni assicurative per tutelarti in caso di mutui, finanziamenti o prestiti.

Polizza ProteggiPrestito

La polizza ProteggiPrestito è una soluzione assicurativa che protegge l'assicurato che ha ottenuto il prestito da imprevisti che possano compromettere la sua capacità di far fronte al debito contratto.

Caratteristiche

Gli eventi assicurati con la polizza sono i seguenti:

  • decesso dell'assicurato;
  • infortunio o malattia che provochino un'invalidità totale permanente maggiore o uguale al 60%;
  • infortunio o malattia che provochino un'inabilità temporanea totale dell'assicurato lavoratore autonomo di almeno 30 giorni;
  • disoccupazione dell'assicurato lavoratore dipendente di almeno 30 giorni;
  • ricoveri ospedalieri previsti in polizza dell'assicurato lavoratore del pubblico impiego o non lavoratore.

La polizza garantisce:

  • in caso di decesso o invalidità totale permanente: il debito residuo calcolato al momento dell'evento;
  • in caso di inabilità temporanea totale, disoccupazione o ricovero ospedaliero: le rate fino al permanere dell'inabilità o della disoccupazione o del ricovero ospedaliero a seconda della condizione occupazionale dell'Assicurato al momento del sinistro.

A chi è rivolta

La polizza ProteggiPrestito è una soluzione assicurativa realizzata dalle Compagnie Intesa Sanpaolo Vita ed Intesa Sanpaolo Assicura, riservata alla clientela del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: Proteggi Prestito è una soluzione assicurativa realizzata dalle Compagnie Intesa Sanpaolo Vita S.p.A. ed Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A. distribuita dalle Filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Fascicolo Informativo del prodotto, disponibile in questa sezione, sul sito  www.intesasanpaolovita.it e www.intesasanpaoloassicura.com e presso le Filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo che distribuiscono il prodotto di finanziamento abbinato.