Assicurazioni finanziamenti

Tante soluzioni assicurative per tutelarti in caso di mutui, finanziamenti o prestiti.

Polizza Lavoratori Atipici

La polizza Lavoratori Atipici è una soluzione assicurativa che protegge il lavoratore atipico che ha ottenuto un mutuo dal sopravvenire dello stato di disoccupazione, evento che potrebbe compromettere la sua capacità di far fronte al debito contratto.

Caratteristiche

L'evento assicurato è la perdita di impiego del lavoratore atipico, intendendosi per tale chi:

  • abbia un contratto di lavoro diverso dal lavoro autonomo o dal lavoro dipendente;
  • abbia lavorato almeno 18 mesi negli ultimi 2 anni;
  • sia residente in Italia da almeno 2 anni.

Al verificarsi della seconda perdita di impiego (che abbia durata minima di 30 giorni) vengono rimborsate all'Assicurato le rate mensili del mutuo sottostante (con il limite di 6 rate di importo massimo pari a 1.500,00 euro mensili per sinistro).

Per approfondimenti sul contenuto della polizza, ti consigliamo di consultare il Fascicolo Informativo.

A chi è rivolta

La polizza Lavoratori Atipici è una soluzione assicurativa realizzata dalla Compagnia Intesa Sanpaolo Assicura, riservata alla clientela del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: Polizza Lavoratori Atipici è una soluzione assicurativa di Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A. distribuita dalle Filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo. Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Fascicolo Informativo del prodotto, disponibile in questa sezione e presso le Filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo che distribuiscono il prodotto di mutuo abbinato.